COUNTRY CLUB ROMA EQUITAZIONE A.S.D.

il country club

country club Roma
centro equitazione Roma
country club bambini Roma

Country Club Roma Equitazione è una moderna realtà nel panorama dell’equitazione romana e italiana. L’esperienza trentennale del Presidente come amazzone e dirigente sportivo (acquisita in Italia e all’estero) ha permesso la creazione di una struttura completa in fatto di qualità e servizi per l’equitazione.

Il circolo può ricevere ogni genere di allievo, fin dai 4 anni d’età. È coinvolto inoltre nell’iniziativa “liceo sportivo”, finalizzata alla pratica dello sport, ed in particolare dell’ equitazione, come parte integrante dell’attività e dell’insegnamento nei programmi scolastici delle scuole superiori.

Parte fondante nello sviluppo del circolo è riservata al programma di scambio culturale con studenti ed atleti stranieri, che avranno la possibilità di soggiornare in Italia e scoprire l’equitazione in una struttura di alta qualità come quella del Country Club Roma Equitazione.

All’interno del circolo il personale qualificato impartisce lezioni nelle discipline:

  • Pony Games
  • Salto Ostacoli
  • Dressage

La compresenza dell’ “Azienda Agricola Casali del Borgo” permette una gamma completa di servizi come la selezione, l’allevamento e la preparazione di cavalli da gara. Inoltre i professionisti del centro di allevamento (veterinario, nutrizionisti) sono a disposizione per consulenze ai soci. Per l’acquisto di cavalli o pony gli allenatori e il Presidente stesso sono in grado di fornire servizi di assistenza.

Attraverso la collaborazione di partner qualificati, il centro è in grado di supportare i soci nella scelta e nell’acquisto di abbigliamento sportivo quotidiano e da gara, equipaggiamento per la pratica delle discipline e acquisto e trasporto di cavalli e attrezzature.

 

“Country Club Roma Equitazione” is a modern reality in the large roman and Italian equitation scene. The president has acquired a thirty years long experience as horseman (matured in Italy and abroad) that enabled the creation of a complete structure in terms of quality and services .

The Centre can receive any kind of pupil, since the age of 4. It is furthermore part in the initiative of “liceo sportive” (sports program for high school students), aimed at the practice of sport, and in particular of equitation, as an integral part of the high school curriculum and teaching.

The Club’s main development aim though is the “foreign exchange” program, with foreign student and athletes, who will be able to stay in Italy for study and also get in contact with equitation and its disciplines in a highly qualified center like “Country Club Roma Equitazione”.

The Club offers the practice of Pony Games, Show Jumping and Dressage disciplines.

The presence of “Azienda Agricola Casali del Borgo” (horse breeding farm) allows a full range of services from the selection and training of competition horses to the frontal on-field lesson.

In addition, professionals of the breeding center (vet doctor, dietists) are fully available for advice to members. For the purchase of horses and ponies the coaches, and the President herself are able to provide valuable assistance.

 

Share by: